Oratorio Carlo Acutis Potenza Picena - parrocchia santi stefano e giacomo

Oratorio Carlo Acutis
Oratorio "CARLO ACUTIS" - POTENZA PICENA
Il 25 Giugno 2017 sono stati inaugurati il nuovo Oratorio “Carlo Acutis” e la Casa Parrocchiale di Potenza Picena. I lavori all’Oratorio parrocchiale sono iniziati alla fine del 2013 e sono andati avanti per circa 4 anni. I festeggiamenti per l'inaugurazione sono iniziati alle ore 17,00 con una grande caccia al tesoro alla scoperta dell’oratorio, a cui hanno partecipato tanti ragazzi e ragazze. Alle ore 18,30 Santa Messa in Collegiata di Santo Stefano celebrata da don Giordano Trapasso, segretario generale della Curia Arcivescovile di Fermo, presenti don Andrea Bezzini a quel tempo parroco della Parrocchia dei Santi Stefano e Giacomo e don Francesco Miti, parroco di Sant’Anna al Porto.

Alle ore 21,00 circa i nuovi locali dell’Oratorio e della casa parrocchiale, che comprendono anche l’abitazione del parroco, le aule del catechismo, la casa della carità ed un campetto, sono stati benedetti ed inaugurati, non con il solito taglio del nastro, ma bensì con il lancio di tanti palloncini colorati al cielo. E’ seguita una cena a buffett e poi musica, giochi ed intrattenimenti. Un locale della struttura è stato intitolato a don Carlo Leoni, morto il giorno 16/2/2011, parroco a Santo Stefano dal 1988 fino al 2006, che aveva avviato i lavori all’Oratorio parrocchiale.