Parrocchia Potenza Picena a #Seguimi - parrocchia santi stefano e giacomo

Foto Gallery
Ecco l'esperienza vissuta da ragazze e ragazzi della Parrocchia di Potenza Picena, relativa alla partecipazione a #Seguimi Pellegrinaggio degli adolescenti, l'evento per la Pasquetta 2022 che ha avuto luogo in piazza San Pietro, a Roma, lo scorso lunedì 18 aprile.

"Voi non avete l’esperienza dei grandi", spiega il Santo Padre, "ma avete una cosa che noi grandi alle volte abbiamo perduto. Per esempio: con gli anni, noi grandi abbiamo bisogno degli occhiali perché abbiamo perduto la vista o alle volte diventiamo un po’ sordi, abbiamo perduto l’udito. Voi avete il fiuto della realtà, ed è una cosa grande. Il fiuto che aveva Giovanni: appena visto lì quel signore che diceva: Buttate le reti a destra, il fiuto gli ha detto: È il Signore!. Era il più giovane degli Apostoli. Voi avete il fiuto: non perdetelo! Il fiuto di dire questo è vero – questo non è vero – questo non va bene; il fiuto di trovare il Signore, il fiuto della verità. Vi auguro di avere il fiuto di Giovanni, ma anche il coraggio di Pietro. Pietro era un po’ speciale: ha rinnegato tre volte Gesù, ma appena Giovanni, il più giovane, dice: È il Signore!, si butta in acqua per trovare Gesù. Non vergognatevi dei vostri slanci di generosità: il fiuto vi porti alla generosità. Buttatevi nella vita. Eh, Padre, ma io non so nuotare, ho paura della vita! Avete chi vi accompagna, cercate qualcuno che vi accompagni. Ma non abbiate paura della vita, per favore! Abbiate paura della morte, della morte dell’anima, della morte del futuro, della chiusura del cuore: di questo abbiate paura. Ma della vita, no: la vita è bella, la vita è per viverla e per darla agli altri,  la vita è per condividerla con gli altri, non per chiuderla in se stessa".